PESCHE IN FESTA

Da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2017, nel piazzale della Chiesa di San Martino in Villafranca, via Lughese 115, si svolgerà “Pesche in festa”, la ormai tradizionale inziativa dedicata alla coltura della pesca in Romagna e in particolare nel forlivese. Durante le quattro serate sarà possibile cenare a partire dalle ore 19.00 presso lo stand gastronomico con ricette tipiche romagnole in alcuni casi rielaborate inserendo tra gli ingredienti la pesca, come per la cena a tema di giovedì 20, alle ore 20.00 per la quale occorre prenotare: 3408623337 – 3488756329.
Il programma degli intrattenimenti sarà così articolato: giovedì 20, alle ore 21.30, liscio classico e caratteristico con “Bò… e i Strapazò”. Condurrà la serata Roberto Ruffilli. Sarà presente Riccarda Casadei; venerdì 21, alle ore 21.00, Alberto Bergamaschi, consulente comunicazione e marketing, terrà una conferenza su “Come comunicare fra produttore e consumatore”, mentre alle ore 22.00 musica e animazione con Samuele Babini; sabato 22 ,alle ore 21.00, Renata Alleva, biologa e nutrizionista, terrà una conferenza su “Stili di vita e alimentazione: i legami fra la nostra salute e quella dell’ambiente”; alle ore 22.00 concerto del gruppo “KM 0”; domenica 23, alle ore 21.00, il Trio Iftode proporrà un concerto dal titolo “Taca Zaclén. La tradizione della musica romagnola continua” durante il quale verranno eseguiti per la prima volta brani di Carlo Brighi (Zaclén), l’ideatore della nostra musica popolare poi proseguita da Secondo Casadei e da altri autori, molti dei quali divenuti famosi in Italia e nel mondo. Presenterà la serata Gabriele Zelli.
Inoltre tutte le sere: happy hour (aperitivo con frutta); spazio bimbi con laboratori e attività; esposizione sulla tradizione contadina e cose di una volta a cura dell’Associazione Culturale “Gli amici del plaustro”; degustazione e premiazione del concorso “Vota la pesca più buona”.

Questa voce è stata pubblicata in San Martino in Villafranca. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *